IGOR…il cane che preferisce la squadra alla casa

Ci sono storie a lieto fine che ci piace raccontare. Storie che parlano delle diverse esigenze e dei bisogni dei nostri amati ospiti, storie che ci insegnano a guardare sempre più in profondità.

Vi vogliamo far conoscere Igor e spiegarvi perché per noi è fondamentale approfondire, nel miglior modo possibile, le caratteristiche di un animale prima di iniziare un percorso insieme verso il traguardo dell’adozione.

Il nostro iter punta proprio a questo: cercare di far combaciare le esigenze dell’adottante e dell’adottato.

Certo, non sempre è facile o immediato. A volte richiede del tempo…e una bella dose di pazienza.

Igor è un bellissimo giovane, nato nel 2017 e in arrivo dalla Sicilia. Dopo aver trascorso un periodo assieme a noi, a dicembre, ha trovato una famiglia cui affidarsi. Una super famiglia, pronta ad accoglierlo e amarlo nella maniera giusta. 

Tante coccole e attenzioni non hanno sopperito al suo desiderio di rimanere parte della nostra squadra, di ritornare dai suoi amici, di sentire la compagnia dei suoi simili.

Complice un cancelletto difettoso, il nostro furbetto, è riuscito a scappare ed è stato in giro a vagabondare per circa venti giorni. 

Tanti si sono uniti alla nostra ricerca senza perdersi d’animo. Proprio una nostra volontaria è riuscita a individuarlo, sulla strada di casa, pronto a tornare nel nostro rifugio dai suoi amici.

Il desiderio d’appartenenza al gruppo ha spinto Igor a ritornare verso la nostra cascina, pur avendo percorso la strada solo poche volte, ha saputo mettersi in cammino per tornare dai suoi amici a quattro zampe.

Abbiamo così capito come sia importante per lui sentirsi parte di un gruppo, la condivisione della compagnia con i suoi simili e non solo con l’essere umano, per quanto speciale e capace d’amore.

Igor oggi è ancora presso la nostra struttura. E’ felice, ma in attesa di qualcuno che possa adottarlo e inserirlo in un contesto dove si riesca a confrontare con un altro peloso e dove possa trovare l’amore di una famiglia, per formare una nuova squadra, questa volta inseparabile.

Indietro
Indietro

Benvenuta Primavera

Avanti
Avanti

Menzione “Ad Honorem“ Per Yuppi